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Termini di servizio


 

Regolamento

Trovi di seguito il Regolamento che ti invitiamo a leggere per cogliere al meglio le opportunità che HeyConad Viaggi mette a tua disposizione. Per maggiori informazioni puoi consultare la sezione Come prenotare e le Condizioni di vendita.

Il presente regolamento si applica esclusivamente alle aree Vacanze, Hotel, Traghetti, Autonoleggio, Parcheggio.

 

Caratteristiche generali

HeyConad Viaggi, di seguito Servizio, prevede la possibilità per i Clienti Conad (utente anonimo, utente registrato, utente titolare di Carta Insieme, utente titolare di Carta Insieme Più) di seguito Titolari, di avere accesso alle prestazioni ed ai vantaggi, di seguito elencati, presso il tour operator e agenzia viaggi Italia Travel Marketing S.r.l., Via Chiesolina 8, Sommacampagna (VR), Autorizzazione e licenza Provincia di Verona n. 4737/10 del 15/09/2010, di seguito Italia Travel Marketing.

Le prestazioni e i vantaggi oggetto del Servizio sono:

  1. Prenotazione di soggiorni e pacchetti vacanza Italia Travel Marketing.
  2. Prenotazione di hotel con circuiti convenzionati.
  3. Prenotazione di pacchetti vacanza, tour, crociere con i migliori Tour Operator.
  4. Prenotazione di traghetti con operatori selezionati.
  5. Prenotazione di parcheggi convenzionati.
  6. Prenotazione di autonoleggio.

A) Prenotazioni di soggiorni e pacchetti vacanza Italia Travel Marketing

I soggiorni e pacchetti vacanza Italia Travel Marketing si caratterizzano per:

  1. Tariffe scontate rispetto ai prezzi di listino delle strutture ricettive
  2. Durata del soggiorno predefinita (ad esempio pacchetti di 2 notti, 3 notti, 7 notti, ecc.)
  3. Giorni di ingresso alle strutture (check–in) predeterminati e non modificabili (ad esempio di giovedì, di venerdì, di domenica, oppure libero)
  4. Le inclusioni di servizi specificati alla voce “Servizi inclusi nel prezzo” della scheda tecnica di ogni singola offerta (ad esempio pensione completa, mezza pensione, degustazioni, accessi area wellness, skipass, trasporti, ecc.),
  5. La frequente gratuità del soggiorno per bambini
  6. La disponibilità di camere gestite in “contingente” ovvero destinate alla commercializzazione tramite Italia Travel Marketing, alle condizioni riportate nella scheda tecnica di ogni singola offerta

Avvertenze:

  1. Le prenotazioni saranno accettate esclusivamente durante il periodo di validità delle offerte, salvo eventuali proroghe o chiusura delle vendite anticipate (ad esempio per esaurimento anticipato delle camere/unità destinate all’iniziativa, o blocco vendite emanato dalla struttura ricettiva).
  2. I prezzi illustrati nella scheda tecnica sono validi fino ad esaurimento del contingente di camere destinate al Servizio. Eventuali ulteriori prenotazioni saranno gestite in modalità “richiesta impegnativa”.
  3. Eventuali cambiamenti nei nomi dei partecipanti sono consentiti fino a 4 giorni dalla data di partenza. Tutte le modifiche successive alla prenotazione sono soggette a disponibilità e all’applicazione dei diritti di modifica riportati in tabella:
Diritti di modifica30 Euro per intervento
  1. Se il Titolare non si presenta presso il luogo scelto per il pernottamento o inizio del viaggio (ad esempio, aeroporto/porto) nella data prevista dalla prenotazione oppure lascia la struttura ricettiva prima della data prevista dalla prenotazione, non avrà diritto ad alcun rimborso.
  2. La richiesta di eventuale cancellazione o modifica della prenotazione deve essere fatta, esclusivamente per iscritto, attraverso il Centro Prenotazioni del Servizio e sarà gestita negli orari di apertura del Servizio. Le cancellazioni e le modifiche, la cui notifica venga inviata direttamente alla struttura ricettiva o a terzi, non saranno considerate valide.
  3. Penali standard di cancellazione o modifica della prenotazione, salvo diversa indicazione:
Periodo di notifica dalla data di partenzaPenali
0-3 giorni 100%
4-7 giorni 80%
8-13 giorni 50%
14-30 giorni 40%
Oltre 30 giorni 10%
  1. È facoltà del Titolare sottoscrivere, un’eventuale assicurazione “Annullamento Viaggio”, a pagamento, che deve essere esplicitamente richiesta e sottoscritta all’atto della prenotazione.
  2. In caso di eventuali disservizi in loco o non conformità rispetto alla prenotazione, è necessario che il Titolare comunichi immediatamente al fornitore del servizio in loco l’eventuale problematica, al fine di consentire un rapido e tempestivo intervento. Nel caso in cui l’eventuale disservizio non fosse risolto in tempi rapidi a cura del fornitore, il Titolare deve contattare tempestivamente Italia Travel Marketing (ai numeri telefonici di emergenza riportati sui documenti di viaggio). Il Titolare può altresì sporgere reclamo mediante l’invio di una Pec o lettera raccomandata, con avviso di ricevimento, al Soggetto Organizzatore, entro e non oltre dieci giorni lavorativi dalla data del rientro.

B) Prenotazione di hotel con circuiti convenzionati

Tramite il Servizio, i Titolari potranno accedere ai circuiti internazionali di prenotazione online di hotel, che propongono oltre 90.000 strutture ricettive convenzionate in più di 100 paesi nel mondo, con disponibilità in tempo reale, a prezzi scontati rispetto alle tariffe di listino.
La prenotazione di hotel con circuiti convenzionati si caratterizza per:

  1. I prezzi dinamici e le penali di cancellazione variabili
  2. La durata del soggiorno minima di una notte, che offre la possibilità di combinare più notti, con grande flessibilità
  3. I giorni di ingresso alle strutture (check–in) sono liberi, nella maggior parte dei casi non sono previste inclusioni di trattamenti, fatta eccezione per la prima colazione laddove indicata
  4. L’eventuale gratuità per bambini così come la disponibilità per le varie tipologie di camere sono verificabili online, in tempo reale

Avvertenze:

  1. Il Servizio consente al Titolare di prenotare i seguenti tipi di camera:
    1. Camera singola (un letto singolo);
    2. Camera doppia a uso singola (due letti singoli o un letto matrimoniale, occupata da una sola persona);
    3. Camera doppia (due letti singoli);
    4. Camera matrimoniale (un letto matrimoniale);
    5. Camera doppia/matrimoniale più letto extra (due letti singoli/un letto matrimoniale più un letto extra per una persona di 2-18 anni), culla o lettino per bambino (fino a 2 anni di età).
    6. Camera tripla (due letti singoli o un matrimoniale più un letto extra);
    7. Camera quadrupla (due letti matrimoniali o quattro letti singoli o un letto matrimoniale e un letto doppio a castello);
    8. Altro come da specifiche in scheda tecnica disponibile online.
  2. Le prenotazioni sono sempre possibili, online, in tempo reale, 24 ore su 24. Le prenotazioni telefoniche cosi come le eventuali cancellazioni sono gestite esclusivamente negli orari di apertura del Servizio.  
  3. I prezzi indicati sono in Euro, sono dinamici, ovvero possono fluttuare istantaneamente, anche a seconda delle variazioni del tasso di cambio verso altre valute.  
  4. I prezzi e le disponibilità indicate online sono variabili. Eventuali richieste di sistemazioni aggiuntive rispetto a quelle prenotabili online saranno gestite in modalità “richiesta impegnativa”.
  5. Le prenotazioni “standard” sono effettuate con più di 96 ore di anticipo rispetto alla data d’arrivo nella struttura prenotata e hanno le seguenti caratteristiche:
    1. Possono essere cancellate senza penali entro le 24 ore successive alla conferma della prenotazione, salvo diversa comunicazione in fase di prenotazione e fatta salva l’applicazione dei diritti di agenzia di cui al punto 11;
    2. Le penali di cancellazione di prenotazioni “standard” variano in base al tempo intercorso tra la notifica della cancellazione e la data di inizio del soggiorno, fatto salvo quanto indicato nel precedente punto a.
  6. Le prenotazioni in concomitanza di “eventi speciali” (ad esempio, festività, ponti, fiere, esposizioni, conferenze, eventi sportivi, concerti, ecc.), così come eventuali “tariffe non rimborsabili” o prenotazioni “last minute” (sotto le 96 ore di anticipo rispetto alla data di arrivo nella struttura prenotata) sono soggette a penali di cancellazione pari al 100% del prezzo della prenotazione.
  7. Non sono consentite modifiche di prenotazioni ovvero la prenotazione può solo essere cancellata. In tal caso si applicano le penali di cancellazione oltre agli eventuali diritti di agenzia, di cui al punto 11.
  8. Le penali di cancellazione sono sempre indicate online nel processo di prenotazione. In caso di prenotazione telefonica, le penali di cancellazione sono comunicate dall’operatore del Centro Prenotazioni.
  9. Se il Titolare non si presenta presso il luogo scelto per il pernottamento nella data prevista dalla prenotazione oppure lascia l’hotel prima della data prevista dalla prenotazione, è soggetto alla penale del 100%.
  10. La richiesta di eventuale cancellazione deve essere fatta, esclusivamente per iscritto, attraverso il Centro Prenotazioni del Servizio e sarà gestita negli orari di apertura del Servizio. Le cancellazioni, la cui notifica venga inviata direttamente alla struttura ricettiva o a terzi, non saranno considerate valide.
  11. I diritti di agenzia si applicano in caso di cancellazione senza penali, per le prenotazioni che richiedano l’intervento di un operatore. Non si applicano alle cancellazioni gestite direttamente online laddove consentito dal sistema.
Diritti di agenzia30 Euro per intervento con operatore

C) Prenotazioni di pacchetti vacanza, tour, crociere con i migliori Tour Operator

I Titolari potranno accedere alla prenotazione di pacchetti vacanza, tour, crociere con una selezione dei migliori Tour Operator, a prezzi vantaggiosi rispetto ai prezzi previsti a catalogo, ovvero ai prezzi disponibili a sistema all’atto della prenotazione. L’elenco aggiornato delle offerte-proposte di viaggio prenotabili è disponibile online. Per le prenotazioni di pacchetti vacanza, tour e crociere si rimanda ai Termini e alle condizioni riportate sulla scheda tecnica di ogni singola offerta (sconti, promozioni, validità dell’offerta, ecc.), alle Condizioni di vendita del soggetto Organizzatore e alle Condizioni di vendita.


Avvertenze:

  1. L’eventuale sconto previsto dal Servizio è applicato alle quote di partecipazione al viaggio ed è cumulativo con tutte le eventuali promozioni previste a catalogo (prenota prima, bimbi gratis, ecc.).
  2. Lo sconto non è applicabile:
    1. alla quota parte di iva CEE delle quote di partecipazione,
    2. alle quote "non commissionabili",
    3. ai supplementi, a titolo semplificativo ma non esaustivo:
      1. biglietteria aerea di linea,
      2. quota volo di linea di un pacchetto turistico "volo di linea + soggiorno/tour/crociera",
      3. quota volo speciale "non commissionabile" di un pacchetto turistico,
      4. penali e cancellazioni,
      5. supplementi, tasse, quote di iscrizione, assicurazioni di viaggio, visto turistico
      6. diritti di agenzia,
      7. extra facoltativi.
  3. Lo sconto è sempre quotato in fase di preventivo e deve essere sempre riconfermato in fase di prenotazione.
  4. Lo sconto non è applicabile in caso di cancellazione della prenotazione, di conseguenza l’eventuale penale è applicata al valore totale della prenotazione, al lordo dell’eventuale sconto previsto dal Servizio.
  5. L’acconto da versare all’atto della prenotazione è calcolato nella misura prevista dalle Condizioni di vendita ovvero sul valore totale della prenotazione, al lordo dello sconto del Servizio. Lo sconto previsto dal Servizio sarà applicato al momento dell’incasso del saldo della prenotazione.
  6. Per tutto quanto non espressamente citato nel presente paragrafo, si rimanda alle Condizioni di vendita.
  7. I prezzi illustrati nelle schede tecniche sono dinamici e sono soggetti a riconferma all’atto della prenotazione o, laddove indicato nella scheda tecnica e/o in casi di richiesta impegnativa, entro 2 giorni lavorativi dalla richiesta di prenotazione. 
  8. L’eventuale cancellazione o le modifiche della prenotazione sono soggette alle penali e/o diritti di modifica previsti dal soggetto Organizzatore, oltre alle seguenti spese di gestione previste dal Servizio (diritti di agenzia):

Diritti di agenzia

in caso di cancellazione 1,5% del valore della prenotazione, per un minimo di 30 Euro
in caso di modifica della prenotazione 30 Euro per intervento
  1. Il Servizio si riserva la facoltà di rifiutare le richieste di preventivo e/o prenotazione con i Tour Operator che non abbiano un rapporto commerciale preferenziale con il Servizio.

D) Prenotazione di traghetti con operatori selezionati

I Titolari potranno accedere alla prenotazione di traghetti, con compagnie marittime selezionate, a prezzi scontati rispetto ai prezzi ufficiali disponibili a sistema all’atto della prenotazione. L’elenco degli operatori convenzionati è disponibile online.

Per le prenotazioni di traghetti si rimanda ai Termini e alle condizioni riportate sulla scheda tecnica di ogni singola offerta (sconti, promozioni, validità dell’offerta, ecc.) alle Condizioni di vendita della Compagnia Marittima e alle Condizioni di vendita.


Avvertenze:

  1. Lo sconto è applicato alla migliore tariffa disponibile a sistema all’atto della prenotazione, al netto di tasse, eventuali assicurazioni o supplementi non commissionabili.
  2. Lo sconto non è applicabile ai supplementi né alle quote non commissionabili, ovvero, a titolo semplificativo ma non esaustivo:
    1. supplementi, tasse, quote di iscrizione, assicurazioni di viaggio,
    2. penali e cancellazioni,
    3. diritti di agenzia,
    4. extra facoltativi.
  3. Lo sconto è sempre quotato in fase di preventivo e deve essere sempre riconfermato in fase di prenotazione.
  4. Lo sconto non è applicabile in caso di cancellazione della prenotazione, di conseguenza l’eventuale penale è applicata al valore totale della prenotazione, al lordo dell’eventuale sconto previsto dal Servizio.
  5. Per tutto quanto non espressamente citato nel presente paragrafo, si rimanda alle Condizioni di vendita della Compagnia Marittima e alle Condizioni di vendita.
  6. L’eventuale cancellazione o le modifiche della prenotazione sono soggette alle penali e/o diritti di modifica previsti dalla Compagnia Marittima, oltre alle seguenti spese di gestione previste dal Servizio (diritti di agenzia):
Diritti di agenzia30 Euro per intervento
  1. Il Servizio si riserva la facoltà di rifiutare le richieste di preventivo e/o prenotazione con gli operatori che non abbiano un rapporto commerciale preferenziale con il Servizio.

E) Prenotazione di parcheggi convenzionati

I Titolari potranno accedere alla prenotazione di parcheggi (e servizi accessori), presso porti o aeroporti, in Italia o all’estero, con fornitori selezionati, a prezzi scontati rispetto ai prezzi ufficiali disponibili a sistema all’atto della prenotazione. L’elenco degli operatori convenzionati è disponibile online.

Per le prenotazioni di parcheggi convenzionati si rimanda ai Termini e alle condizioni del fornitore e alle Condizioni di vendita disponibili online.


Avvertenze:

  1. Lo sconto è applicato alla migliore tariffa disponibile a sistema all’atto della prenotazione, al netto di tasse o supplementi non commissionabili.
  2. E’ possibile scegliere di pagare in parcheggio o direttamente online, con carta di credito, beneficiando di un ulteriore sconto sulla tariffa.  
  3. L’eventuale cancellazione o le modifiche della prenotazione sono soggette ai Termini e alle condizioni di cancellazione del fornitore.
  4. La prenotazione può essere fatta esclusivamente online. Per assistenza alla navigazione è possibile contattare il Centro Prenotazioni. 

F) Prenotazione di autonoleggio 

I Titolari potranno accedere alla prenotazione di auto a noleggio, in Italia o all’estero, con fornitori selezionati, a prezzi scontati rispetto ai prezzi ufficiali disponibili a sistema all’atto della prenotazione. L’elenco degli operatori convenzionati è disponibile online. Le prenotazioni avvengono direttamente sul sito del fornitore, opportunamente customizzato, tramite reindirizzamento web (weblink). Il Servizio si limita quindi ad offrire un vantaggio in convenzione.

Per le prenotazioni di autonoleggio  si rimanda integralmente ai Termini e alle condizioni del fornitore. 


Avvertenze:

  1. Lo sconto è applicato alla migliore tariffa disponibile a sistema all’atto della prenotazione, al netto di tasse o supplementi non commissionabili. Lo sconto non è cumulabile con alcune promozioni speciali.
  2. L’eventuale cancellazione o le modifiche della prenotazione sono soggette ai Termini e alle condizioni di cancellazione del fornitore.
  3. La prenotazione può essere fatta esclusivamente online. Per assistenza alla navigazione è possibile contattare il Centro Prenotazioni. 

Avvertenze

Conad società cooperativa non si assume alcuna responsabilità nei confronti del Titolare per qualsiasi conseguenza pregiudizievole che potesse derivargli dall’utilizzo o dal mancato utilizzo del Servizio, anche se dovuta a caso fortuito o forza maggiore o comunque a fatti ad essa non imputabili.

Conad società cooperativa rimane, in ogni caso, del tutto estranea ai rapporti che saranno instaurati dal Titolare e dai suoi familiari per l’utilizzo del Servizio e dei servizi oggetto della prenotazione.

Il Titolare prende atto e riconosce che Conad società cooperativa è estranea ai rapporti tra il Titolare e terzi fornitori dei servizi di viaggio, relativamente a qualsivoglia prestazione, agevolazione o servizio dagli stessi operati. Pertanto, per qualsiasi controversia o per l’esercizio di qualsiasi diritto relativi a dette prestazioni, agevolazioni, servizi, ove anche non conformi a quanto reso noto, il Titolare dovrà rivolgersi al fornitore della prestazione, della agevolazione o del servizio, come previsto dalle Condizioni di vendita.

Italia Travel Marketing si riserva il diritto di sospendere e/o negare l’erogazione del Servizio e/o degli sconti, a proprio insindacabile giudizio, a Titolari che facciano un uso improprio del Servizio.